Quando si parla di sessualità, la varietà di gusti e pratiche oggi giorno riesce a comprendere cose che un tempo erano considerati tabù come il bondage, ovvero quella specialità all’interno del vasto mondo BDSM in cui si immobilizza il partnerattraverso legatura e costrizione fisica. Poiché il bondage è sempre più di moda, con tante coppie che si avvicinano con curiosità a questo mondo, è bene sapere come fare legami d’amore in sicurezza, evitando che al dominatore o alla dominatrice sfugga il controllo della situazione a cui si affida il sottomesso. Nel bondage la fiducia è importante, ma ancora di più agire in modo tale che questa pratica tra adulti consenzienti non si trasformi addirittura in una tragedia, come talora le cronache mediatiche ci hanno raccontato. Vediamo dunque quali sono i consigli e suggerimenti degli esperti su come fare legami d’amore nel bondage in maniera appropriata.
Il bondage comprende l’ausilio di vari oggetti come manette e corde, ma anche bavagli e bende per impedire di vedere o parlare: le fantasie di costrizione eccitano tanto uomini che le donne, un gioco di ruolo fra dominatore e sottomesso fatto di complicità, in cui non necessariamente si arriva al rapporto sessuale vero e proprio, ma nonostante ciò, assicura chi è abitualmente dedito a questa pratica, si può comunque raggiungere l’orgasmo. Anche senza volersi specializzare esclusivamente nell’universo BDSM, queste tecniche possono essere utilizzate da qualunque coppia abbia il desiderio di rompere la routine del ménage di coppia: per chi dunque abbia voglia di mettersi in gioco, senza arrivare a pratiche più forti come la competa immobilizzazione del partner o la sospensione del corpo a soffitti o sostegni, ecco alcuni consigli base su come praticare il bondage in sicurezza.
Giocare alla padrona (o padrone) e schiavo può essere stuzzicante, ma innanzitutto se si è principianti del bondage per prima cosa bisogna trovare una parola di sicurezza, in modo che se il gioco non risulta gradevole si può interrompere in tempo. Passando alle costrizioni, ai lacci, alle corde e alle manette, ecco come fare legami d’amore in tutta sicurezza:
- Stabilire subito regole e limiti
- Non mettere corde intorno al collo
- Non lasciare da solo chi è legato
- Non stringere troppo le corde e non fare nodi che possano diventare scorsoi
- Non assumere alcol o droghe prima di praticare il bondage
- Non avventurarsi in pratiche troppo complicate che non si sanno fare
- Fare in modo che il bondage sia sempre un’esperienza piacevole e positiva
- Avere sempre buon senso
http://www.qnm.it/amore/bondage-come-fare-legami-d-amore-in-sicurezza-post-211313.html
Nessun commento:
Posta un commento