Sesso e BDSM non sono necessariamente due realtà distinte, possono esistere contemporaneamente o indipendentemente e, in entrambi i casi, possono essere ugualmente intensi e appaganti.
Offrire la propria sottomissione a qualcuno richiede una straordinaria dose di fiducia, per non parlare del coraggio e della sicurezza, e quella fiducia non può essere tradita. Ma attenzione, accettare la sottomissione di qualcuno è, ugualmente, un atto di affidamento: bisogna essere consapevoli del fatto che una grande fiducia viene riposta in te e rispettarla perché, una volta persa, è impossibile guadagnarla di nuovo.
E questo è uno dei segreti della dominazione sessuale: la sottomissione non si chiede, piuttosto si guadagna. Ed essere una persona degna di fiducia è un elemento fondamentale in questo scambio.
Quando guardi a questo tipo di relazione dall’esterno, puoi immaginare che i due partecipanti si trovino in posizioni sbilanciate, particolarmente in una relazione di dominanza e sottomissione. Ma è vero piuttosto il contrario: dominante e sottomesso sono due facce di una stessa medaglia, ugualmente dipendenti l’uno dall’altro.
Ed è sulla fiducia che lega i due partner che si basa tutto, è il perno che li mantiene allo stesso livello. Quando una relazione BDSM è sbagliata è a causa dell’assenza di fiducia e quindi, per estensione, di rispetto.
Le emozioni dei partner coinvolti in una relazione dominatore/sottomesso hanno in genere bisogno di maggiore sostegno, attenzione e comprensione rispetto ad altri tipi di rapporto; per questo c’è un bisogno costante di comunicazione. La fiducia necessaria per mettere a nudo i tuoi sentimenti più onesti è profonda e non può essere messa in discussione.
la fiducia si conquista pian piano...la mia remora non è farlo perchè sicuramente provoca gran piacere ma l'esser legata mi fà un poco timore...probalminte la fiducia si conquista cominciando soft e imparando a conoscer la padrona o il padrone dominanti come persone giuste e posate...baci baci baci
RispondiElimina